Offerta di lavoro
Cost Analyst Internship
System Logistics
Publicato il 05/09/2023
Descrizione azienda
System Logistics è un fornitore globale di soluzioni innovative di intra-logistica e material handling per l’ottimizzazione della supply chain di magazzini, centri di distribuzione e stabilimenti produttivi in tutto il mondo.
Con un focus speciale sull’industria del Food & Beverage System Logistics sviluppa soluzioni “su misura” di automazione di magazzino e picking, che comprendono traslo-elevatori, sistemi di movimentazione, software e servizi.
La maggior parte delle tecnologie utilizzate nelle nostre soluzioni sono interamente progettate, ingegnerizzate, prodotte e installate da System Logistics. Questo significa che abbiamo la padronanza completa del processo.
Siamo un partner affidabile di lungo periodo: lavorando fianco a fianco con i nostri clienti, sviluppiamo soluzioni flessibili che rispondono alle necessità di oggi ma in grado di adeguarsi per seguire la crescita e il cambiamento dei bisogni del cliente nel futuro.
System Logistics è parte del Gruppo Krones, leader mondiale per mercato e tecnologie nel settore dell'automazione di processo e packaging per l'industria alimentare e delle bevande. Con un organico di oltre 14.000 dipendenti, presenta un fatturato di oltre 3 miliardi di Euro.
Posizione
Il Candidato di occuperà di supporto tecnico nelle attività di analisi in termini di costi di produzione di prodotti e componenti.
Tramite il supporto degli enti Product Management e Technical Department, il candidato si occuperà di:
attività di analisi relative all’impatto che le scelte progettuali possono avere sul costo complessivo di prodotto e di produzione, focalizzando l’attenzione su alcune macchine prodotte da System Logistics. Su queste, il candidato si occuperà di proporre strategie alternative e azioni pratiche volte a ridurre i costi industriali ottimizzando il progetto esistente e supportando il progettista nella definizione di soluzioni tecniche alternative, basate sui principi cardine del Design to Manufacturing and Assembly and Design to Cost.
Requisiti
Il Candidato è un laureando in Ingegneria Meccanica o Meccatronica Triennale o laureando Magistrale di Ingegneria Meccanica o Meccatronica.
Si richiede ottima conoscenza dell’inglese scritto e parlato.
Completano il profilo:
Conoscenze informatiche di base, strumenti di Office (buona conoscenza di Excel);
Conoscenza di CAD 3D, preferenziale di Creo Parametric;
Background in attività in ambito industrializzazione di macchinari automatici.
Altre informazioni
Si richiede, se possibile, una collaborazione diretta con i professori dell’università, così da avere un confronto maggiore sui possibili approcci di ottimizzazione costi, utilizzando anche tool specifici utili se necessari allo scopo del progetto.
...