Offerta di lavoro
Customer Service Field Specialist
System Logistics Spa
Publicato il 05/09/2023
Descrizione azienda
System Logistics è un fornitore globale di soluzioni innovative di intra-logistica e material handling per l’ottimizzazione della supply chain di magazzini, centri di distribuzione e stabilimenti produttivi in tutto il mondo.
Con un focus speciale sull’industria del Food & Beverage System Logistics sviluppa soluzioni “su misura” di automazione di magazzino e picking, che comprendono traslo-elevatori, sistemi di movimentazione, software e servizi.
La maggior parte delle tecnologie utilizzate nelle nostre soluzioni sono interamente progettate, ingegnerizzate, prodotte e installate da System Logistics. Questo significa che abbiamo la padronanza completa del processo.
Siamo un partner affidabile di lungo periodo: lavorando fianco a fianco con i nostri clienti, sviluppiamo soluzioni flessibili che rispondono alle necessità di oggi ma in grado di adeguarsi per seguire la crescita e il cambiamento dei bisogni del cliente nel futuro.
System Logistics è parte del Gruppo Krones, leader mondiale per mercato e tecnologie nel settore dell'automazione di processo e packaging per l'industria alimentare e delle bevande. Con un organico di oltre 14.000 dipendenti, presenta un fatturato di oltre 3 miliardi di Euro.
Posizione
Il Candidato ha la responsabilità delle attività di assistenza tecnica presso il cliente, che gestisce autonomamente o coordinando tecnici dell'azienda del cliente o in outsourcing.
In particolare si occuperà di:
- Attività di installazione, avviamento e collaudo in cantiere ,interventi di assistenza tecnica in loco o in remoto su impianti esistenti in caso di guasti o malfunzionamenti, manutenzione impianti e/o assistenza alla produzione
- Training tecnico di primo e secondo livello per personale delle aziende clienti o delle filiali
- Reportistica tecnica e rendicontazione attività attraverso i Service reports nel rispetto delle normative di sicurezza aziendali e di legge
Requisiti
Il Candidato è un Diplomato o Laureato in ambito tecnico (elettrico, elettronico o meccatronico).
Si richiede una buona conoscenza dell’inglese scritto e parlato.
Completano il profilo:
- Buone conoscenze di automazione industriale, montaggio elettrico e meccanico e relativi strumenti
- Disegno tecnico elettrico e meccanico, diagnostica per ricerca guasti e relativi strumenti, conoscenza del linguaggio di programmazione PLC
- Conoscenza specifica prodotti e software applicativi sviluppati dall'azienda, conoscenza di organizzazione del cantiere e normative di sicurezza
- Conoscenze informatiche di base, strumenti di Office
Altre informazioni
Trasferte: oltre ol 60% del tempo di lavoro
...